Per non sbagliare regalo pensate sempre alla persona a cui lo state facendo, ma allo stesso tempo, ricordate che quel regalo vi sta rappresentando.
Evitate regali pratici alle persone con cui non avete molta confidenza.
Un libro è adatto come regalo a condizione che abbia un significato per chi lo dona e sia di interesse per chi lo riceve. Si consiglia di apporvi una dedica sulla prima pagina.
Allegate al regalo un biglietto di auguri con frasi significative anche se lo consegnate voi. Alcuni biglietti sono già dotati di frase, è sufficiente apporvi una firma.
Da evitare l’abbigliamento, regali utili come robot da cucina o frullatore e i buoni di qualunque tipo, a meno che non sia un parente o un amico molto intimo.
Evitate regali anonimi e banali come un profumo per una donna e una cravatta per un uomo.
I soldi sono sicuramente un regalo graditissimo, ma non seguendo le regole standard per i regali, non sono previsti dal galateo. Vengono donati dentro un biglietto inserito in una busta, che non deve mai essere aperto in fase di consegna (per evitar anche che i soldi cadano per terra). Il ringraziamento avverrà il giorno successivo per telefono.
Alle persone superstiziose non si devono regalare cose che pungono, fazzoletti, perle e i portafogli vuoti. Se si decide di regalare un portafogli, apporvi una monetina all'interno.
Evitare di fare commenti sul valore del regalo.
Se si è indecisi sul regalo da farsi, noi consigliamo di fare un oggetto di una tinta neutra: trasparente, bianco, beige, grigio, in modo che si possa adattare a tutti i tipi di arredamento.
Un regalo di solito gradito è la cornice o la sveglia d'argento, poichè tutti sanno il valore della materia prima.
Anche i regali personalizzati da dedica sono sempre graditi. Tra questi proponiamo gli angeli di L'Oca Bianca

Contattaci subito per acquistare

Altri articoli...

Offerta speciale: servizio da te 6 pezzi Guy Degrenne
Inoka: apribottiglie mela con magnete
statua bimbi lladro' sconto discount